Campagna ADV 2014

Nelle nostre case, soprattutto in cucina, fulcro della vita familiare, ci sono oggetti domestici e cibi che quotidianamente utilizziamo e mangiamo e che da sempre sono associati in un gioco di coppie indissolubili: Sale&Pepe, Latte&Caffè, Cacio&Maccheroni.
Anche la luce elettrica di casa e il fuoco del gas dei fornelli fanno parte del nostro vissuto quotidiano. Scopo della campagna è far percepire Luce&Gas come elementi inseparabili, uniti per sempre.
La campagna vuole esprimere l’idea che italiangas è un partner affidabile, presente nel luogo simbolo dell’unità familiare: la cucina. La lampada accesa e la fiammella del gas alta sono gli elementi visivi che esprimono il calore e la luce che il brand è capace di portare nelle case di tutti.
Nel comtempo, la campagna rimanda al concetto di fiducia e indissolubilità dei valori familiari.
Questa campagna, che presenta per la prima volta al mercato potenziale il nuovo logo della società, non vuole essere una campagna “commerciale”, ma si propone di essere una campagna di posizionamento valoriale del brand con la consequente individuazione, attraverso un dialogo di riconoscimento, dei target di riferimento e informativa: Italiangas offre anche il servizio elettrico.

Ascolta lo spot in radio



Sfoglia il manuale di utilizzo del marchio