Qualità commerciale

Trasparenza Italiangas

Il modo di operare di Italiangas si basa sul senso di responsabilità, onestà e correttezza, assicurando informazioni il più possibile trasparenti, complete e comprensibili.
Italiangas manifesta una costante sensibilità e un concreto impegno nella salvaguardia e nel miglioramento della qualità della relazione con i clienti.

Sono obiettivi di primario interesse aziendale:

  • la piena e costante soddisfazione del cliente
  • la creazione di un solido rapporto con il cliente, fondato su principi di correttezza, trasparenza, efficienza e cortesia
  • l’osservanza di un comportamento professionale, competente e collaborativo nei riguardi dei clienti.

Ai clienti vengono sempre fornite informazioni complete, veritiere, esaurienti e accurate nel pieno rispetto di quanto deliberato dall’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico o eventuali altri organi competenti.
Italiangas assicura correttezza e chiarezza nelle trattative commerciali e nell’assunzione dei vincoli contrattuali, nonché il fedele e diligente adempimento degli stessi.
Nel rapporto con il cliente Italiangas garantisce costantemente la massima riservatezza e il rispetto di tutte le norme in materia di privacy.
In relazione ad eventuali problemi che possano insorgere nel rapporto con i clienti, Italiangas privilegia la ricerca di soluzioni amichevoli, nella prospettiva di superare le posizioni divergenti e giungere a una conciliazione.

Scarica il Codice di condotta commerciale per la vendita di energia elettrica e gas naturale
Scarica il Protocollo di autoregolazione per la vendita di gas naturale ed energia elettrica

Qualità commerciale

Italiangas intende fornirti servizi caratterizzati da elevati livelli qualitativi, nel rispetto degli standard specifici e generali di qualità commerciale
disciplinati dall’AEEGSI nella Delibera n.164/08, nel rispetto del Codice di Condotta Commerciale di cui alla Delibera n.104/10 e in conformità a quanto stabilito dall’AEEGSI nella Delibera n.229/01 Adozione di direttiva concernente le condizioni contrattuali del servizio di vendita del gas ai clienti finali attraverso reti di gasdotti locali.

Riferimenti normativi:
Leggi l’Adozione di direttiva concernente le condizioni contrattuali del servizio di vendita del gas ai clienti finali attraverso reti di gasdotti locali, ai sensi dell’articolo 2, comma 12, lettera h), della legge 14 novembre 1995, n. 481
Leggi l’Approvazione del Codice di condotta commerciale per la vendita di energia elettrica e di gas naturale ai clienti finali
Scarica il Testo integrato della regolazione della qualità dei servizi di vendita di energia elettrica e di gas naturale (TIQV)
Scarica l’allegato Qualità commerciale per l’Energia Elettrica
Scarica l’allegato Qualità commerciale per il GAS