L’Area Clienti

L’Area Clienti

Indice

Registrazione

L’Area Clienti è lo strumento con il quale tutti i clienti Italiangas possono tenere monitorate e gestire le proprie forniture.

Registrarsi è semplicissimo! Per accedere visita il nostro sito www.italiangas.it e clicca su “Accesso Area Clienti” in alto a destra : da qui potrai effettuare la registrazione ed entrare nella tua Area Riservata. Ecco come fare in tre semplici passi:

1. Clicca su Registrati

2. Inserisci il tuo PIN Registrazione (lo trovi o nella WELCOME LETTER oppure sempre nel riquadro SERVIZI ON LINE contenuto nel PROSPETTO DELLE COMUNICAZIONI della tua fattura) e clicca su Avanti

3. Successivamente potrai inserire un nome utente e una password da te scelti.

Riceverai una mail con il riepilogo di tutti i dati. Mi raccomando, conservala con cura!

È attualmente disponibile, per gli amministratori di condominio, una nuova funzionalità che permette di gestire con un unico accesso tutte le forniture dei condomìni amministrati. Con un’unica operazione sarà possibile aggiungere e rimuovere il condominio interessato, aggiornare l’indirizzo di recapito bollette di tutti i condomìni, richiedere l’attivazione del servizio di bollette via mail, consultare le fatture e molto altro. Per la registrazione è necessario essere in possesso del “Codice Amministratore”.

Per richiedere il Codice Amministratore è sufficiente contattare il nostro Servizio Clienti e comunicare i dati dello Studio di amministrazione; le verrà creato subito un Accesso da Amministratore.

Accesso

Dalla tua Area Clienti puoi gestire tutte le forniture a te intestate: inserire le letture dei tuoi contatori e monitorare lo storico, scaricare il duplicato delle tue fatture, comprensive di dettaglio, verificare lo stato dei tuoi pagamenti, richiedere la domiciliazione bancaria e l’attivazione del servizio di bolletta via mail, modificare il recapito e richiedere piccole prestazioni (la modifica di potenza, la disattivazione delle tue forniture, la voltura di un nuovo contratto…) o richieste di assistenza su rateizzazioni, rettifiche fatture e altro.

Richiedi il supporto di un nostro consulente al nostro Servizio Clienti.

Per ricevere tramite email i dati di accesso clicca su “Hai perso la password?” e segui le istruzioni.

Richiedi la cancellazione dell’account attualmente in uso in modo da poter effettuare una nuova registrazione contattando il nostro Servizio Clienti.

Per ogni fornitura avente dati fiscali differenti è necessario effettuare una registrazione con un’email diversa. Questi accorgimenti sono atti alla tutela della privacy e dei dati personali dei nostri clienti.

Servizi Online

Le forniture se sono associate allo stesso cliente saranno ugualmente visualizzabili dalla stessa schermata e selezionabili per qualsiasi richiesta tu voglia fare; per passare da un’utenza ad un’altra è sufficiente selezionare l’utenza interessatalo dal menù a tendina.

L’Area Clienti è allineata con i nostri sistemi, dunque sono necessari alcuni giorni perché il pagamento delle fatture venga registrato. Se persiste il disallineamento non esitare a inviarci una richiesta di Informazioni/Reclami.