ItalianGas sponsor del Festival Alta Marea

ItalianGas sponsor del Festival Alta Marea

Il Festival cinematografico Alta Marea nasce mescolando cinema, arte, cultura e musica nella splendida cornice del Borgo Antico di Termoli. Due giorni in cui le arti saranno il contenuto di un festival giovane, sfrontato e arricchito da ogni forma di espressione artistica. La giuria sceglierà le pellicole che più lasciano immergere lo spettatore in storie mozzafiato. Alta Marea, che si pone come centro culturale temporaneo, occuperà il 13 e 14 agosto 2021 il Borgo Antico di Termoli, un terrazzo di pietre chiare direttamente affacciato sul mare pronto a diventare culla di cultura e intrattenimento. Assieme al cuore cinematografico del festival, ci sarà anche spazio per esposizioni, mostre, spettacoli, concerti e performance. I due palchi contemporanei offriranno al pubblico spettacoli con cui cibarsi di arte per due giorni.

ItalianGas è main sponsor della prima edizione del Festival Alta Marea, perchè crediamo nelle imprese coraggiose e vogliamo supportare la crescita del nostro territorio.

Inoltre ItalianGas ha dedicato un premio particolare al cortometraggio con la migliore fotografia.
La fotografia in un film è una delle componenti più complesse da giudicare per uno spettatore esterno, che sia critico o spettatore. Proprio per questo, per lo spettatore/critico, la fotografia è la porta d’accesso al significato di un film, al suo messaggio più profondo e recondito. Assegnare questo premio è stata impresa folle e multiforme: è il risultato di ragionamenti fondati sull’arte, perché non fa fede solo alla bravura di un regista e/o di un direttore della fotografia, ma anche alla sua capacità di saper raccontare attraverso luci, ombre, sfumature di luoghi e personaggi, la trama del non-detto. Premieremo la fotografia che di più ha saputo innovare lo sguardo rendendolo nuovo, giocando con il messaggio e il significato del corto. Giudicheremo i colori, il risalto della luce e delle ombre. Il premio andrà quindi a chi ha saputo dare un nuovo volto allo sceneggiato, senza però discostarsi dal racconto, restando filtro applicato alla realtà raccontata.

iscriviti alla newsletter

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità
del mondo delle offerte di Italiangas

Web by POOYA

Copyright 2020 – ITALIAN GAS S.r.l. Via Corsica, 152 – 86039 Termoli (CB) – P.IVA 00821860947