Noi siamo “Plastic Free”

Noi siamo “Plastic Free”

Italiangas azienda di vendita di energia elettrica e gas, è impegnata quotidianamente nella sua missione green, propensa al rispetto dell’ambiente, dedicando ai propri clienti delle offerte con energia estratta da fonti rinnovabili, dando così la possibilità di utilizzare energia pulita.

Per perseguire il nostro obiettivo green abbiamo adottato semplici azioni all’interno della nostra struttura: eliminato quasi totalmente l’utilizzo della plastica in azienda, da giugno 2019, ha fornito tutti i suoi dipendenti di una borraccia, installato dei boccioni di acqua riuscendo così ad evitare uno spreco annuo di circa 15000 bottigliette di plastica.

E non solo, anche per il caffè ha imposto l’utilizzo dei soli bicchieri di vetro o di carta eliminando completamente l’utilizzo dei bicchierini in plastica, stimando uno spreco di circa 12000 bicchierini e altrettante palette di plastica all’anno.

Questo ci ha fatto capire che basta partire dalle piccole cose per evitare di inquinare il nostro pianeta con uno dei peggiori problemi dell’ambiente, la plastica.

Tutto questo è stato poi inoltre divulgato come comportamento aziendale da rispettare per tutti i punti vendita Italiangas, che sono circa 100 in tutta italia.

ItalianGas supporta a tal proposito l’associazione PLASTIC FREE Odv Onlus, l’associazione numero uno in Italia contro la plastica, un’organizzazione di volontariato che persegue l’obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili per un mondo #plasticfree.

iscriviti alla newsletter

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità
del mondo delle offerte di Italiangas

Web by POOYA

Copyright 2020 – ITALIAN GAS S.r.l. Via Corsica, 152 – 86039 Termoli (CB) – P.IVA 00821860947